Pestaggio al termine dei festeggiamenti per la Cavalcata Sarda. Un ragazzino di 12 anni è stato aggredito e picchiato da un gruppo di coetanei domenica sera. L’episodio si è verificato in un’area affollata, dove erano presenti numerose famiglie e giovanissimi.
Secondo le prime ricostruzioni, il dodicenne avrebbe avuto un banale alterco con una ragazzina. Poco dopo sarebbe stato accerchiato e aggredito fisicamente da un gruppo di ragazzi, amici della giovane. Il ragazzo è rimasto tramortito a terra, colpito da più persone.
Fortunatamente, in quel momento erano presenti sul posto alcuni agenti in borghese della Polizia locale, che sono intervenuti riuscendo a fermare la rissa e a identificare i ragazzi coinvolti, tutti minori di 14 anni, insieme ad alcuni genitori arrivati poco dopo.
Il 12enne è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata, dove ha ricevuto le cure per traumi facciali e, dopo gli accertamenti, è stato dimesso.
Le indagini sono attualmente in corso: la polizia sta ascoltando diverse testimonianze per ricostruire con precisione la dinamica dell’aggressione. Al termine degli accertamenti, in assenza di una denuncia di parte, gli agenti valuteranno se procedere con una segnalazione d’ufficio alla Procura dei minorenni, sulla base degli elementi raccolti.