Nucleare, la presidente Todde: “Il deposito delle scorie non lo vogliamo”

“Abbiamo detto in maniera molto chiara che il deposito delle scorie non lo vogliamo”. La presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde è perentoria. Nell’intervista rilasciata a PresaDiretta che andrà in onda domenica sera nella puntata “Rinnovabili indietro tutta” in onda su RaiTre dalle 20.30.

Todde a una domanda sui benefici che ci potrebbero essere nelle bollette dei sardi da una nuova centrale sull’isola risponde: “No, perché sarebbe una centrale nazionale, probabilmente gestita da uno degli attori che in questo momento si muove sul libero mercato”. In questo momento “le modalità di gestire industrialmente il nucleare – puntualizza la presidente della Regione – sono le centrali di vecchia generazione, perché anche i mini reattori sono tutte cose sperimentali”. Insomma, conclude Todde, “non è tutto oro quello che luccica. Il popolo sardo si è espresso in maniera molto chiara con un referendum e anche il popolo italiano si è espresso in maniera chiara”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share