C’è anche la Sardegna con Tavolara nei nuovi barattoli della più nota crema spalmabile del mondo. Nutella celebra ancora una volta l’unicità del nostro Paese con “Nutella Buongiorno”, la nuova limited edition dedicata ai paesaggi italiani avvolti dalla luce dell’alba. Una collezione speciale che, da aprile 2025, ci invita a riscoprire la meraviglia che ci circonda ogni giorno, trasformando l’ordinario in straordinario.
“Realizzata in collaborazione con ENIT la limited edition Nutella Buongiorno – spiegano – nasce con l’obiettivo di valorizzare le bellezze d’Italia, dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesaggi colorati: ogni vasetto è uno scorcio d’Italia all’alba, quel momento magico in cui ogni cosa sembra sospesa e perfetta. Nutella ed ENIT mettono in risalto luoghi iconici e scorci meno conosciuti d’Italia che, nella luce del primo mattino, si trasformano in autentiche meraviglie da vivere a colazione”.
“La collezione – aggiungono – è composta da 21 vasetti in edizione limitata, ciascuno dedicato a una regione italiana. Le immagini raffigurano paesaggi noti e angoli inaspettati, invitando il consumatore a compiere un viaggio sensoriale e culturale lungo tutta la Penisola. Ogni vasetto si distingue per un design coinvolgente che cattura le sfumature dell’alba, mentre sul retro un QR code consente di accedere a una landing page dedicata, con interessanti informazioni e curiosità per approfondire la conoscenza delle località italiane protagoniste della campagna. A completare l’esperienza, ogni confezione suggerisce l’abbinamento perfetto con un pane tipico regionale, per esaltare il piacere della colazione e celebrare un buongiorno tutto italiano”.
I luoghi rappresentati dai vasetti sono:
Veneto: Cinque Torri
Abruzzo: Costa dei Trabocchi
Alto Adige: Alpe di Siusi
Basilicata: Castelmezzano
Calabria: Capo Colonna
Campania: Castello Aragonese d’Ischia
Emilia-Romagna: Lido di Spina
Friuli Venezia Giulia: Lago Inferiore di Fusine
Lazio: Tempio di Giove Anxur di Terracina
Liguria: Riomaggiore
Lombardia: Varenna
Marche: Urbino
Molise: Termoli
Piemonte: Risaie di Novara
Puglia: Punta Palascìa
Sardegna: Tavolara
Sicilia: Ragusa
Toscana: San Gusmè
Trentino: Lago San Pellegrino
Umbria: Piani di Castelluccio
Valle d’Aosta: Parco Nazionale Gran Paradiso