Proseguono le ricerche di Giuseppe e Lorenzo Deiana, i due fratelli olbiesi di 20 e 24 anni, scomparsi nelle acque al largo di Capo Figari, a Golfo Aranci, la mattina della vigilia di Pasqua. I due erano usciti in mare per una battuta di pesca sportiva a bordo di una piccola imbarcazione in vetroresina.
A otto giorni dalla loro scomparsa ancora nessuna traccia importante. Gli uomini della Capitaneria di porto di Olbia, i vigili del fuoco, i volontari e i barracelli di Golfo Aranci continuano a perlustrare sia via mare che via terra il tratto di costa compreso tra il golfo di Olbia e l’estremità costiera di Golfo Aranci. Molti volontari, rispondendo agli accorati appelli lanciati sui social dalla madre dei due ragazzi, Simona Deiana, e dalla fidanzata di uno di loro, hanno messo a disposizione le proprie imbarcazioni per partecipare alle ricerche.
Secondo quanto ipotizzato dalla Procura di Tempio e dalla direzione della Capitaneria di Porto di Olbia, non si esclude che, in seguito a un possibile affondamento dell’imbarcazione, i due fratelli siano riusciti a raggiungere la costa a nuoto e a trovare rifugio nell’entroterra. Tuttavia, dopo nove giorni, le speranze di trovarli in vita si affievoliscono.