Forestas, concluso l’iter di selezione per le assunzioni: disponibili 638 posti

Oltre cinquemila domande raccolte attraverso una selezione che ha coinvolto ben ventisette Centri per l’Impiego (CPI) in tutta la Sardegna. Si è concluso così, con numeri importanti, l’iter di selezione gestito da Aspal per conto dell’Agenzia Forestas per l’assunzione di personale qualificato a tempo indeterminato.

Superata la complessa fase istruttoria, oggi sono stati pubblicati gli elenchi provvisori delle candidature, ammesse e non ammesse. Complessivamente sono 638 i posti di lavoro a tempo indeterminato messi a bando da Forestas e relativi a diverse figure professionali.

Ogni candidatura è stata oggetto di un rigoroso processo di verifica, effettuato a livello locale dai CPI competenti ma anche dagli operatori della sede centrale dell’Agenzia Sarda per le Politiche attive del lavoro di Cagliari.

La determinazione del punteggio per ciascun candidato è stata effettuata mediante una procedura automatizzata servendosi del sistema SIL Sardegna. I criteri di valutazione, basati esclusivamente sull’indicatore ISEE e sull’età anagrafica, sono stati applicati in modo uniforme, assicurando trasparenza, equità e imparzialità nell’intero processo.

A partire dalla pubblicazione degli elenchi, gli interessati avranno a disposizione un termine di cinque giorni per presentare eventuali osservazioni e riesami, allo scadere dei quali, Aspal provvederà alla pubblicazione delle graduatorie definitive, che saranno successivamente trasmesse all’Agenzia Forestas. Sarà quest’ultima a condurre le fasi conclusive della selezione, e a convocare i candidati per lo svolgimento delle prove di idoneità obbligatorie per la sottoscrizione dei contratti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share