Fiorentina-Cagliari, lo sfottò rossoblù ai tifosi viola: “Noi Gramsci, voi Fonzie (ovvero Renzi)”

Uno sfottò “politico” dei tifosi rossoblù in trasferta a Firenze per la sfida del Cagliari con la Fiorentina. “Noi Gramsci voi Fonzie” dice un cartello esibito da un support cagliaritano, un simpatico riferimento alla differenza tra il pensatore di Ales e l’ex sindaco del capoluogo toscano, Matteo Renzi.

Perché Fonzie? L’ex presidente del Consiglio nel 2013 aveva partecipato ad Amici di Maria De Filippi vestito con un giubbino di pelle nera proprio come il protagonista di Happy Days. Per poi posare per il settimanale Chi con lo stesso outfit: giubbino, t-shirt bianca e jeans. Lo striscione del Cagliari è stato preso con ironia dai tifosi toscani. Così, anche se la partita è finita 1 a 0 per i viola, dagli spalti fiorentini si ammette: “Per lo striscione vincono loro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share