Due borse di studio sono state consegnate agli studenti del Liceo Artistico “Filippo Figari”. le borse di studio istituite dalla famiglia di Bruno Desogus, artista e studente dell’istituto nei primi anni Sessanta, destinate a valorizzare il merito e il talento artistico, sono state assegnate a Michele Ruiu, della classe V D indirizzo Grafica, e a Benedetta Usai, diplomata lo scorso anno scolastico nell’indirizzo Grafico-Pittorico.
La cerimonia di consegna si è tenuta venerdì 14 febbraio nello Spazio Espositivo – Biblioteca del Liceo Artistico e ha visto la partecipazione del dirigente scolastico Mariano Muggianu e della signora Mietta Desogus, in rappresentanza della famiglia dell’artista.
Con questa iniziativa, il Liceo “Filippo Figari” rinnova il suo impegno nel sostenere i giovani talenti e nel mantenere vivo il legame con la propria storia e le personalità che ne hanno segnato il percorso. “Siamo lieti – ha dichiarato il dirigente – di far conoscere agli studenti di oggi la figura umana e artistica di Bruno Desogus che torna in questa scuola con un encomiabile gesto di generosità fortemente voluto dalla moglie Nicolina Sechi, purtroppo recentemente scomparsa”.