Consegnate le borse di studio ‘Bruno Desogus’ a due studenti del liceo ‘Figari’ di Sassari

Due borse di studio sono state consegnate agli studenti del Liceo Artistico “Filippo Figari”. le borse di studio istituite dalla famiglia di Bruno Desogus, artista e studente dell’istituto nei primi anni Sessanta, destinate a valorizzare il merito e il talento artistico, sono state assegnate a Michele Ruiu, della classe V D indirizzo Grafica, e a Benedetta Usai, diplomata lo scorso anno scolastico nell’indirizzo Grafico-Pittorico.

La cerimonia di consegna si è tenuta venerdì 14 febbraio nello Spazio Espositivo – Biblioteca del Liceo Artistico e ha visto la partecipazione del dirigente scolastico Mariano Muggianu e della signora Mietta Desogus, in rappresentanza della famiglia dell’artista.

Con questa iniziativa, il Liceo “Filippo Figari” rinnova il suo impegno nel sostenere i giovani talenti e nel mantenere vivo il legame con la propria storia e le personalità che ne hanno segnato il percorso. “Siamo lieti – ha dichiarato il dirigente – di far conoscere agli studenti di oggi la figura umana e artistica di Bruno Desogus che torna in questa scuola con un encomiabile gesto di generosità fortemente voluto dalla moglie Nicolina Sechi, purtroppo recentemente scomparsa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share