Capodanno, a Cagliari rafforzato il servizio di bus notturno del Ctm

Il Ctm ha oggi annunciato il rafforzamento del servizio per muoversi nella notte di capodanno. Il 31 dicembre il normale servizio di linea termina alle 22,30. Invece a mezzanotte iniziano a circolare le linee del servizio notturno che, realizzato con la collaborazione dell’assessorato regionale dei Trasporti, ricalcherà le modalità del sabato notte con le linee ER, 1N, 9N e L.

Gli orari e i percorsi sono disponibili su Busfinder e sarà presente il servizio di vigilanza. Sono validi tutti i titoli di viaggio. Dal Ctm chiariscono che si tratta, quindi, dello stesso servizio del sabato notte ma potenziato e che i mezzi non passeranno in via Pola per la chiusura stradale prevista per il concertone. I dettagli prevedono per ciascuna linea.

Percorso della linea 9N* (diretta Decimomannu / Assemini / Elmas per piazza Matteotti e ritorno): partenze da piazza Matteotti con la prima corsa a mezzanotte e l’ultima corsa alle 3. Per le partenze da Decimomannu la prima corsa è alle 00:45 e l’ultima alle 3 del mattino.

Non transita da via Pola il bus nel percorso dell’1N direzione Flavio Gioia Ospedale Brotzu (capolinea 1) – Flavio Gioia (fronte scuola) – via Mameli, largo Carlo Felice: nelle partenze da ospedale Brotzu la prima corsa è alle 23:50 e ultima alle 04:15. Per le partenze da via Flavio Gioia la prima partenza è alle 00:30 e l’ultima alle 2:45 con una frequenza di 30 minuti

Stessa frequenza dei mezzi anche nel percorso esterna rossa ER, con partenze da piazza Matteotti con la prima corsa a mezzanotte e l’ultima corsa alle 3:55. La tratta è la seguente: piazza Matteotti – via Roma (carreggiata centrale) – viale Bonaria – viale Cimitero – via Dante – via S. Benedetto – viale Marconi. Quartu: via Brigata Sassari – via Don Minzoni / SELARGIUS: via Rosselli – via Manin – via Istria – via Trieste / MONSERRATO: via Zuddas – via Cabras / PIRRI: via Italia – via Santa Maria Chiara. Cagliari: via Cadello – via Is Mirrionis – piazza San Michele – via Maglias – viale Merello – via de Magistris – viale Trento – via Sauro – viale Trieste – via Roma – piazza Matteotti).

Infine frequenza di 60 minuti nella linea litoranea L con partenze da piazza Matteotti (prima corsa a mezzanotte e ultima alle 3) e da Flumini con prima corsa all’01 e ultima alle 4. La tratta fa il seguente percorso: piazza Matteotti – via Roma (carreggiata centrale) – viale Bonaria – via Milano – via della Pineta – Ponte Vittorio – viale Poetto – Lungomare Saline di Cagliari – via Idrovora – Lungomare Poetto di Quartu – Bussola – viale Colombo – via Vico – via Fratelli Bandiera – via Fiume – via Leonardo da Vinci – piazza Santa Maria – via Leonardo da Vinci – via Fiume – via Fratelli Bandiera – via Vico – viale Colombo – via Marconi – via Brigata Sassari – via Cagliari – via Marconi – viale Colombo – Bussola – Lungomare Saline di Quartu – via Idrovora – Lungomare Poetto di Cagliari – via Ausonia – viale Poetto – Ponte Vittorio – via della Pineta – via Milano – viale Bonaria – via Roma (carreggiata centrale) – Piazza Matteotti.

LA MAPPA DEL SERVIZIO:

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share