Aree idonee, l’assessore Cani: “Ci aspettiamo una mobilitazione trasversale di tutte le forze politiche isolane”

L’assessore dell’Industria Emanuele Cani interviene in merito all’impugnazione della Legge regionale sulle aree idonee da parte del Governo. “La decisione del Governo di impugnare la legge regionale 20 sulle aree idonee presuppone che la Sardegna debba subire in maniera passiva la transizione energetica, anteponendo ancora una volta gli interessi degli speculatori alla tutela di ambiente e paesaggio”.

“Noi rimaniamo convinti delle nostre ragioni e siamo determinati, ora più che mai, a difendere di fronte alla Corte Costituzionale le prerogative autonomistiche della nostra Isola riconosciute dalla Costituzione e dallo Statuto sardo, contribuendo a una transizione giusta ma che tuteli il territorio dalla speculazione”, sottolinea Cani.

“Il futuro della Sardegna e del suo sviluppo energetico devono restare appannaggio dei sardi – conclude l’assessore – e ci aspettiamo su questo una mobilitazione trasversale di tutte le forze politiche isolane”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share