Al canile abusivo di Flumini gli animali si sbranavano tra loro, Aidaa: “Le proprietarie non possono riprendere la loro attività”

Sono drammatiche le immagini relative al canile lager di Flumini di Quartu. Le immagini girate il giorno dello sgombero hanno mostrato una situazione estrema in cui i cani si sbranavano tra loro. I 223 cani, 10 gatti e un maiale presenti al momento dello sgombero erano stati affidati ad altri canili. Ora passate due settimane e chiuse le indagini i magistrati comunicheranno il dissequestro della struttura gestita da due donne, madre e figlia rispettivamente di 80 e 53 anni che sono state denunciate per maltrattamento di animali. Lo rende noto Aidaa.

“Riteniamo come Associazione italiana difesa animali e ambiente – scrivono – di presentare nei prossimi giorni una denuncia contro le due donne ed una memoria alla Procura di Cagliari per chiedere oltre al giusto processo che le due siano inibite dal tenere altri animali visto che almeno in via teorica con il dissequestro dell’area che si trova in località Santu Lianu nel Comune di Quartu queste due donne possono riprendere la loro attività di accumulo dei cani selvatici tenendoli in condizioni semplicemente criminali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share