A quattro domeniche dal voto sulla nuova Costituzione, su Facebook prosegue senza sosta la campagna referendaria. E in Sardegna si registra anche un curioso caso tutto social: il deputato del Pd, Siro Marrocu, ha rilanciato oggi sulla propria bacheca il Sì disegnato sulla sabbia da due gruppi di persone. Marrocu ha raccolto 60 like in due ore dando vita a una vivace catena di condivisioni. La foto è stata pubblicata anche dal consigliere regionale Franco Sabatini. Ma Andrea Murru, attivista del fronte del No, ha fatto notare l’errore. Murru ha postato uno screenshot dal quale risulta quel Sì è relativo alla consultazione popolare del 17 aprile scorso, sulle trivelle. E il Pd, allora, invitava all’astensione, perché la validità del referendum era legata al quorum. Che non fu raggiunto.
Todde al Festival delle Regioni: “La Sardegna merita pari condizioni per competere”. E ribadisce il no all’autonomia differenziata
Una Sardegna più rappresentata in Europa, competitiva con le altre regioni italiane, protagonista nei grandi progetti scientifici internazionali…