Violento temporale a Cagliari, strade allagate. Bombe d’acqua a Carbonia

Superlavoro dei vigili del fuoco a Cagliari e hinterland per un violento temporale che si è abbattuto nel pomeriggio. Molte le chiamate per strade e scantinati allagati. Particolarmente colpite le zone di via Bellini e via Paoli, ma anche viale Marconi e via Roma. Dopo i primi minuti di intensa pioggia, i tombini sono saltati e le carreggiate si sono riempite d’acqua. Sul posto stanno operando alcune squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale.

Problemi anche a Carbonia dove una bomba d’acqua è piombata nel primo pomeriggio sul centro, allagando strade, scantinati, negozi e abitazioni a piano terra. In un’ora si è scatenato l’inferno, con un violentissimo acquazzone che ha fatto saltare tutti i tombini.

Particolarmente colpite le zone di via Lubiana, via Stazione vecchia, via Zara e via Angioy, dove l’acqua ha inondato le strade entrando in magazzini, negozi e nei piani bassi della case.

In via Nuoro l’acqua ha raggiunto le finestre al pian terreno di una palazzina entrando negli appartamenti. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share