Superlavoro dei vigili del fuoco a Cagliari e hinterland per un violento temporale che si è abbattuto nel pomeriggio. Molte le chiamate per strade e scantinati allagati. Particolarmente colpite le zone di via Bellini e via Paoli, ma anche viale Marconi e via Roma. Dopo i primi minuti di intensa pioggia, i tombini sono saltati e le carreggiate si sono riempite d’acqua. Sul posto stanno operando alcune squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale.
Problemi anche a Carbonia dove una bomba d’acqua è piombata nel primo pomeriggio sul centro, allagando strade, scantinati, negozi e abitazioni a piano terra. In un’ora si è scatenato l’inferno, con un violentissimo acquazzone che ha fatto saltare tutti i tombini.
Particolarmente colpite le zone di via Lubiana, via Stazione vecchia, via Zara e via Angioy, dove l’acqua ha inondato le strade entrando in magazzini, negozi e nei piani bassi della case.
In via Nuoro l’acqua ha raggiunto le finestre al pian terreno di una palazzina entrando negli appartamenti. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco.