Si è concluso nella serata di ieri l’intervento da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna per il recupero di una donna infortunata in località Riu Mannu, nei pressi del lago Lerno a Pattada.
La donna, G. Z. 28 anni di Ozieri, si trovava al lago per una battuta di pesca in compagnia di amici, nel corso della quale è scivolata cadendo in acqua.
La giovane ha riportato una sospetta frattura alla caviglia e, impossibilitata a camminare, ha chiamato i soccorsi.
Allertata dalla Centrale Operativa del 118, la squadra dei tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Sassari ha raggiunto l’infortunata e provveduto ad assisterla stabilizzandola.
Esclusa l’ipotesi di recupero attraverso l’elicottero dei Vigili del Fuoco a causa del forte vento, è risultato fondamentale il lavoro delle squadre a terra: il trasporto dal luogo dell’incidente fino all’ambulanza è stato effettuato tramite una barella portantina che ha impegnato i tecnici per circa un’ora.
L’intervento si è concluso intorno alle 20 con l’affidamento della donna ferita all’Associazione Croce Ottagono di Ozieri che l’ha trasportata all’ospedale.
Sardinia Post si ferma, la solidarietà della Giunta Todde
La presidente Alessandra Todde e tutta la Giunta regionale esprimono la loro vicinanza ai giornalisti di Sardinia Post, rimasti senza lavoro…