VIDEO. Massimo Zedda, l’applauso dopo l’incontro coi giornalisti

In questo video di Sardinia Post l’applauso che ha chiuso l’incontro tra Massimo Zedda e i giornalisti, avvenuto questo pomeriggio nell’aula consiliare del Municipio. Il sindaco si è presentato al secondo piano del palazzo solo alle 15,30 (era atteso dalle 12), quando è terminato lo scrutinio con la pubblicazione dei risultati elettorali sul sito del Viminale. Risultati che gli hanno ufficialmente attribuito la vittoria alle Comunali di Cagliari. “Non l’ho fatto per scaramanzia – ha spiegato – né temevo il ballottaggio che avrei ugualmente vinto: magari 65 a 35 o 70 a 30. Ho preferito aspettare perché c’erano sezioni su cui non avevo dati, era opportuno conoscerli tutti”.

Nel corso dell’incontro al quale hanno partecipato anche tv nazionali (leggi qui le risposte di Zedda ai giornalisti), il sindaco ha anche risposto a una domanda sulla futura Giunta. Ha detto di non avere pronta una rosa di nomi. Si è limitato a osservare: “Sceglieremo come sempre persone capaci e competenti”. E riguardo al metodo seguito nel 2011 con la nomina di assessori tecnici, il primo cittadino ha sottolineato: “L’assessore Paolo Frau non era certo un novello della politica, in Consiglio comunale è stato eletto due volte e una fu il più votato. Yuri Marcialis, ugualmente, ha avuto precedenti esperienze nelle circoscrizioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share