VIDEO. L’ottimo stop del raccattapalle strappa gli applausi di Papu Gomez

L’Atalanta era in attacco e il capitano Papu Gomez si era appena visto parare una pericolosa punizione da Cragno, che ha spedito la palla in angolo. Era il 39esimo minuto del primo tempo di Cagliari-Atalanta quando l’argentino ha battuto il conseguente calcio d’angolo e la palla è stata respinta con forza da Cigarini. La parabola è finita a pochi metri dalla bandierina, finendo in fallo laterale. La palla alta e tesa ha scavalcato Gomez, che avrebbe voluto raccoglierla con le mani, ed è scesa verso un raccattapalle che l’ha stoppata con facilità attirando l’attenzione di molti spettatori e addetti ai lavori.

Il gesto tecnico ha strappato l’applauso convinto di Papu Gomez, che si è soffermato nel fargli i complimenti nonostante il delicato momento della partita alla Sardegna Arena. Il suo battito di mani rischiava di essere male interpretato dal guardalinee che si trovava lì vicino e il capitano nerazzurro ha indicato nuovamente il giovane del vivaio rossoblù, specificando che era lui il destinatario dei sui sinceri complimenti.

Oggi il campione argentino ha ricordato quel momento anche su Instagram, pubblicando il video dello stop e celebrandolo come momento clou dell’incontro alla Sardegna Arena. “Ieri partita tosta in un campo non facile, una vittoria di squadra – ha scritto il Papu -. La cosa migliore? Il controllo al volo di questo ragazzino”.  Tra i commenti c’è anche quello del suo ex compagno di squadra Alessandro Diamanti: “È già a Zigonia ad allenarsi”, ha scritto citanto il centro sportivo dove si allena l’Atalanta. Ecco il video di SkySport che mette in evidenza il gesto tecnico del raccattapalle e la reazione dell’atalantino.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share