Una maglia speciale per Cagliari-Juve: campagna ambientale diventa sponsor

Domani sera contro la Juventus il Cagliari scenderà in campo con una maglia speciale. Per la prima volta in Serie A uno sponsor ha scelto di rinunciare alla visibilità sulla maglia per promuovere un’iniziativa a sostegno del territorio: sul petto dei rossoblù non ci sarà il logo Ichnusa ma la scritta ‘#ILNOSTROIMPEGNO’. Il progetto è stato presentato nella sala stampa del Centro sportivo di Assemini: “Ichnusa, promotrice dell’iniziativa, Cagliari Calcio e Legambiente invitano tutti i sardi ad unirsi a loro per contribuire a preservare le bellezze dell’Isola con l’obiettivo di prendersi cura del territorio”, spiegano gli organizzatori.

L’iniziativa è in programma sabato 13 aprile nel quartiere Sant’Elia: tutti insieme per raccogliere i rifiuti abbandonati che deturpano il territorio. Chiunque voglia partecipare alla giornata può iscriversi sul sito ilnostroimpegno.it. “La nostra isola è unica al mondo – ha detto Katia Pantaleo, marketing manager di Ichnusa -. Da sempre cerchiamo di valorizzarla e rispettarla, e questo progetto è solo un nuovo passo del nostro percorso di responsabilità, una promessa che facciamo alla nostra terra, ma anche un invito alla comunità. Giocando di squadra basta davvero un piccolo gesto, come raccogliere un rifiuto dalla strada, per portare un cambiamento”.

(Nella foto Barella con la maglia speciale)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share