Un Cagliari mediocre soccombe a Torino per 2-1

Il Cagliari perde a Torino per 2-1 giocando una gara mediocre, consentendo ai granata di fare un gioco sotto tono, soporifero, capace di portarli più volte davanti ad Avramov. La squadra di Lopez è apparsa fastidiosamente svogliata, quasi stesse giocando una gara di fine stagione a salvezza acquisita.  Ad accendere diversi campanelli d’allarme anche la tenuta deficitaria di una difesa disattenta e le scelte discutibili dell’allenatore: ancora una volta squadra stravolta, Murru e Sau e Cossu fuori, poca grinta nell’atteggiamento generale.

Subito Cerci prova a testare le mani di Avramov che blocca sicuro. Nené risponde quindici minuti più tardi con una staffilata che finisce alta sopra la traversa. Nel mezzo, e anche un poco più in là, pare una gara di fine stagione, lenta e noiosa, dove il Cagliari trova maggiori spunti grazie ad un lesto Pisano sulla fascia destra e alle buone giocate di Nené. L’atteggiamento dei rossoblù è simile a quello di Bologna, dove ci si adegua al livello degli avversari senza però forzare la mano offensiva. Il Torino inizia ad impensierire da metà tempo in poi: prima Meggiorini sfiora il palo sul filo del fuorigioco, quindi Avramov si produce in una uscita pericolosa sullo stesso attaccante granata ma l’arbitro non concede il rigore. Al ’45 erroraccio a centrocampo di Ekdal, Cerci punta il fondo e sul cross El Kaddouri devia in porta battendo Avramov. Il primo tempo si chiude col vantaggio del Torino per 1-0.

Prova a cambiare qualcosa Lopez inserendo Ibarbo per Cabrera. La prima occasione però è per il Torino: Meggiorini stacca di testa su un cross dalla destra e colpisce la traversa, Astori e Rossettini assenti ingiustificati. Ancora l’attaccante di Ventura costringe Avramov alla grande parata con un tiro dal limite. I rossoblù non paiono capaci di reagire, sono molli e confusi, si perdono in passaggi in orizzontale che i granata stoppano con disinvoltura. In uno di questi, Cerci salta Avelar, parte in contropiede e col piatto sinistro sigla il 2-0. Il Cagliari risponde a sorpresa dopo pochi minuti: Pisano crossa dalla destra, e Nené stacca ancora benissimo per il 2-1. Ma il Torino non ci sta a farsi riprendere e continua a tenere i rossoblù sotto scacco, attaccando con un indemoniato Cerci, mal difeso da Avelar. In chiusura Nené potrebbe pure pareggiare ma prende male la palla di testa. Finisce 2-1.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share