Turismo, il patto tra Regione e Dinamo. La squadra testimonial della Sardegna

Ci saranno i nuraghi sulla canotta e poi il richiamo al sito Sardegnaturismo.it accanto al marchio dell’Isola. È la divisa ‘special edition’ della Dinamo Sassari che i giocatori indosseranno in occasione della finale di ‘Final eight’ di Coppa Italia 2020 che si giocherà a Pesaro dal 13 al 16 febbraio. La maglietta è stata presentata dal presidente del club, Stefano Sardara, e dall’assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, e fa parte di un contratto triennale per mettere in campo nuove attività promozionali a supporto della valorizzazione del brand Sardegna.”Questo è un accordo commerciale di 3,8 milioni di euro spalmati in tre anni – ha spiegato Chessa – la ricaduta è importante perché noi utilizziamo la forza di una squadra di serie A che gioca anche in Coppa dei Campioni, in particolare i giocatori saranno testimonial della destinazione Sardegna”. Come? “Divulgheranno l’immagine della Sardegna attraverso i propri profili sui social network”.

L’investimento “servirà a farci conoscere nel mondo”. La campagna di comunicazione sarà a livello europeo grazie alla partecipazione per i prossimi cinque anni della Dinamo alla Champions League di basket. Si tratta di sette gare di andata e ritorno per ciascuna edizione che prevedono trasferte in Portogallo, Russia, Inghilterra, Israele, Lituania, Turchia e altri Paesi. L’intesa prevede anche la presenza del brand Sardegna su Dinamo Tv che nell’ultima stagione ha superato i quattro milioni di visualizzazioni. Infine l’utilizzo nelle amichevoli di preparazione al campionato di sovramaglie personalizzate con messaggi che garantiscano visibilità ad alcuni eventi tradizionali come Autunno in Barbagia. “La Regione sta facendo un piano triennale, e questo ci consentirà di programmare e di condividere un percorso a lungo termine – commenta Sardara – di anno in anno decideremo assieme all’Assessorato gli obiettivi. A noi spetta il ruolo di aprire mercati che grazie alla fama della Dinamo possono essere intercettati, penso alla Turchia e Israele dove da anni giochiamo contro le squadre più importanti”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share