Tokyo, ultima corsa delle frecce sarde: alle 15.50 finale della staffetta 4×100

Dopo il grande exploit di Marcell Jacobs nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo c’è grande attesa per la prestazione della staffetta a trazione sarda. Patta, Jacobs, Desalu e Tortu batteria sono arrivati terzi in batteria, ma con 37”95 hanno battuto gli Stati Uniti e portato a casa il nuovo record italiano. Anche la staffetta femminile, a cui non ha partecipato la quartese Dalia Kaddari, ha realizzato la miglior prestazione italiana di sempre sulla 4×100, ma per pochi centesimi non è riuscita a guadagnare una corsia nell’ultima gara di domani. Alle 15.50 italiane (in diretta tv su RaiDue e in streaming solo su Discovery+) ci sarà la finale della staffetta maschile e gli azzurri dovranno vedersela con i velocisti di Giamaica, Cina, Gran Bretagna, Canada, Germania, Ghana e Giappone.

LEGGI ANCHE: Il volo delle frecce sarde a Tokyo 2020: Tortu e Patta nella 4×100, Kaddari no

Polanco, Kaddari, Tortu e Patta

All’oristanese Lorenzo Patta spetterà ancora la prima frazione, poi toccherà al campione Marcell Jacobs e a Fausto Desalu che passerà il testimone a Filippo Tortu: il cittadino onorario di Tempio potrà dare il massimo nella frazione conclusiva. Nel quartetto titolare non è entrato il dominicano di Cagliari Wanderson Polanco, ma assieme agli altri velocisti sardi ha partecipato all’immancabile foto ricordo con la bandiera dei Quattro mori che tutti hanno rilanciato sui social. Arrivare a Tokyo è stato già un grande successo per le frecce sarde, ma in tanti cullano la speranza che l’ultima gara possa essere la degna conclusione dell’indimenticabile missione giapponese.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share