Stop della Dinamo dopo due vittorie di fila: a Napoli i sassaresi sconfitti per 93 a 83

Passo indietro ieri sera della Dinamo Banco di Sardegna sul campo di Napoli: i sassaresi, dopo due vittorie di fila con prestazioni convincenti, perdono 93-83 contro la Gevi, riuscendo a salvare l’onore nei minuti finali della partita. Privi del play Robinson, fermato da un infortunio, i ragazzi di coach Bucchi sono troppo teneri in difesa, poco precisi in attacco e completamente assenti sotto le plance, dove Napoli, con Williams e Zerini, domina per gran parte della gara. Il resto ai padroni di casa lo danno il talento e la vena realizzativa di Stewart, Howart e Young.

La Dinamo dopo un buon primo quarto chiuso avanti per 25-23, crolla a inizio secondo quarto incassando un parziale di 2-15 che la tramortisce. Limita i danni con le triple di Kruslin e Treier, schierato da pivot per sopperire alle deludenti prove di Stephens e Diop, e all’intervallo lungo è sotto di 8 punti (44-52). Alla ripresa del gioco la Dinamo è ancora paralizzata, Napoli ne approfitta toccando il più 21 e arrivando addirittura a più 23 all’inizio del quarto quarto. I sassaresi si risvegliano a metà dell’ultima frazione di gioco, ricuciono lo strappo, hanno anche la palla del -6 per riaprire la partita ma sprecano due volte, lasciando la vittoria alla squadra dell’ex Pancotto, che chiude i conti col 93-83 finale. Domenica prossima la Dinamo cercherà ancora una volta il riscatto in casa conto la VL Pesaro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share