Statua per Riva, raccolta fondi al via: “L’obiettivo è arrivare a 100mila euro”

Una statua, alta tre metri e sessanta, che raffigurerà Gigi Riva nel suo famoso tiro mancino, il suo marchio di fabbrica. Sarà sistemata a Cagliari, nel lungomare Sant’Elia, davanti al Lazzaretto. “Riva, il campione, merita una statua gigante che lo immortali mentre calcia potente di sinistro con la maglia di quel magico Cagliari che vinse lo scudetto nel 1969-70”, spiegano dal Comitato organizzatore, formato da semplici cittadini e che ha scelto l’azionariato popolare per finanziare l’opera.

“Stiamo rifiutando qualsiasi forma di sponsorizzazione o affiliazione con enti pubblici o società”, si legge sulla pagina Facebook ‘Una statua per Gigi riva’. L’obiettivo è quello di raggiungere 100mila euro, con una sottolineatura. “A raccolta finita, l’eventuale surplus di denaro sarà destinato a opere benefiche legate al calcio, come ad esempio istituire delle giornate di festa nella scuola calcio per far scendere in campo, assistiti dagli istruttori, persone poco dotate tecnicamente o con disabilità, e che provano a calciare o a colpire di testa”.

La raccolta fondi verrà fatta sulla piattaforma GoFundMe. Questo il link: https://www.gofundme.com/una-statua-per-gigi-riva. Oppure si può fare un bonifico al seguente Iban: Banco Sardegna IT33N0101504809000070653484, indicando “nome, cognome, età, professione, provenienza e residenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share