Siena è amara per la Dinamo Sassari, la Montepaschi vince 82-81

Una battaglia dal primo al quarantesimo minuto ha permesso alla Dinamo Sassari di giocarsi la vittoria a Siena ma il finale non è stato fortunato: la Montepaschi vince per 82-81. Una gara vissuta tra inevitabili alti e bassi contro una squadra che nonostante i problemi economici è ancora molto forte e l’ha dimostrato recuperando una partita che sul 76-70 per Sassari sembrava terminata. Ora due settimane di pausa, e nel sabato pre-pasquale arriva l’Acea Roma.

Buon avvio della Dinamo Sassari con una tripla di Caleb Green. Gli ex di turno Eze e Hunter iniziano una gran battaglia sotto i tabelloni che solo il solito Green riesce a spezzare. Una nuova tripla, questa volta di Drake Diener, sigla il primo massimo vantaggio (20-15) subito rintuzzato da un Hunter a suo agio nell’uno contro uno con Gordon. Molto bene Viggiano per Siena, solito cecchino dal perimetro mentre Thomas trova una manciata di punti sporchi. Poi la Dinamo sbaglia qualche attacco, il ragionamento si fa più farragginoso e Siena si porta avanti quel che basta per iniziare una rincorsa punto a punto. Nell’ultimo giro di lancette ancora Eze e Thomas a serrare le fila, ma l’acuto finale è del senese Nelson su una sbavatura difensiva sassarese. Si va negli spogliatoi sul 42-40 per gli uomini di Sacchetti.

Siena prova subito a scappare ad inizio terzo quarto con Haynes e Nelson. Caleb Green lotta con tutte le sue forze e tiene botta sul risultato, ma ecco un’altra tegola per Gordon che si accascia a terra dopo un contatto con Haynes: sospetta nuova distorsione alla caviglia, le urla del lungo americano hanno fatto temere il peggio. Sacchetti jr. intanto pensa a pareggiare il conto sul 51-51. Gioca meglio la Montepaschi, recupera maggiori rimbalzi ed è più fluida in attacco.

Un break di 9-0 manda in confusione i sassaresi, la superiorità fisica è tale per cui Hunter spacca la difesa biancoblù per sé o per l’ingresso in area dei compagni. I due Green trovano delle bombe salvifiche ed è meravigliosa la tenacia di Tessitori nel pitturato contro i lunghi senesi. Drake Diener riporta Sassari avanti sul 69-68, i due Green macinano canestri incredibili ma poi si perdono in piccoli ma gravi errori in attacco che consentono Siena di recuperare col sempre verde Tomas Ress. Risponde subito Marques ad allontanare la minaccia. Il finale è amaro: Siena passa avanti con Green e Carter, mentre la Dinamo manca il canestro vittoria a due secondi dalla fine con Drake Diener e Caleb Green. Siena vince 82-81.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share