Si accendono i due Green, Dinamo Sassari a valanga su Caserta

Serviva una risposta decisa dopo tre sconfitte di fila tra Eurocup e campionato. A Caserta, la Dinamo Sassari ha ripristinato i valori di partenza regolando per 82-57 una squadra reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare, e in forma smagliante. A trascinare la banda di Sacchetti ci han pensato i due Green, Marques e Caleb, autori di una prova maiuscola.

Inizio difficile con Caserta che difende bene e si impone sotto canestro con Michelori e Jeff Brooks. Mordente segna il +8 da subito ma è Omar Thomas a scuotere Sassari, con un controbreak devastante di 13-0. Ad inizio secondo quarto però si nota la tendenza di Caserta di uscire meglio dalla panchina, ed è per questo che riesce a rimettere il naso avanti con Hannah. Un momento di stasi prende le due formazioni per circa un minuto, qualche errore condito da buone difese. Si circola senza troppi balzi, con timidi sorpassi che non mettono in rilievo una squadra rispetto all’altra. Una tripla di Marques Green infatti permette a Sassari di chiudere in vantaggio il secondo quarto per 38-37.

Uno spento Linton Johnson segna i suoi primi due punti ad inizio terzo periodo. Si vede che l’arrivo di Gordon l’ha messo un po’ in apprensione, ed infatti coach Sacchetti lo tiene spesso a riposto. Omar Thomas, tanto per non cambiare protagonista, accenna un allungo. Caleb Green lo segue, sostenuto dall’ottima regia di Marques Green. Sassari inizia a bombardare la retina dal perimetro, i due Green iniziano a far una partita a se stante. Ad inizio ultimo periodo il distacco inizia ad essere pesante per i campani, col +21 siglato da un libero di Caleb mentre Marques inizia a prendere rimbalzi contro i pivot avversari. Quando a due minuti dalla fine Brian Sacchetti si concede una tripla in arresto e tiro dagli otto metri, Caserta capisce che occorre giocare per ridurre lo svantaggio finché si può. Si chiude sull’82-57 con 19 punti di Caleb Green.

 Simone Spada 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share