Torres femminile campione d’Italia, settimo scudetto per la squadra di Sassari

Settimo scudetto per la Torres femminile, il quarto di seguito. Le ragazze sassaresi lo hanno ottenuto sabato pomeriggio 4 maggio pareggiando 1-1 con il Tavagnacco, nel big match  allo stadio Vanni Sanna di Sassari, la Torres femminile. Con il punto conquistato oggi, davanti all’allenatore della nazionale femminile Antonio Cabrini, le sassaresi si portano a 81 punti, contro i 78 proprio del Tavagnacco, che con una vittoria a Sassari avrebbe raggiunto la capolista, costringendola allo spareggio.

Le giocatrici del presidente Leonardo Marras (con sette scudetti le più titolate d’Italia) entrano così nella storia del calcio femminile: nessuno fino ad oggi aveva vinto quattro titoli consecutivi. Dopo essere state in svantaggio fino al 20′ della ripresa (le friulane erano andate in gol al 27′ del primo tempo grazie a un autorete della torresina Motta) le sassaresi, allenate da Manuela Tesse, hanno trovato a metà ripresa con Silvia Fuselli il gol-scudetto. Grande festa al fischio finale a Sassari, dove domani la Torres maschile festeggerà, dopo cinque anni nei campionati dilettantistici, il ritorno tra i professionisti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share