Rossoblù contestati dai tifosi, urla e spintoni in aeroporto. Indaga la Digos

Brutta accoglienza in aeroporto per i giocatori del Cagliari Calcio dopo la brutta sconfitta subita a Verona: ieri a tarda sera un gruppo di supporter ha atteso la squadra all’arrivo all’aeroporto di Elmas per un confronto con allenatore e giocatori. Toni accesi, qualche insulto e il classico invito a dare di più in campo, ad onorare la maglia. Intanto Diego Lopez rimane al suo posto in panchina. Ma un eventuale passo falso sabato con l’Udinese potrebbe essergli fatale.

Su quanto accaduto ieri notte è già al lavoro la Digos della Questura di Cagliari per ricostruire quanto accaduto ieri notte. Le contestazioni sarebbero almeno due: una contro l’allenatore, l’altra verso un giocatore, pare il terzo portiere. I due sarebbero stati strattonati. Coinvolti 50-60 supporter rossoblù, risulta da fonti investigative . Di questi, circa una  trentina si trovavano già sull’aereo insieme alla squadra, altri trenta, invece, attendevano giocatori e allenatore fuori dall’aeroporto e appena arrivato l’aereo sono entrati.

La contestazione è avvenuta sia all’interno dello scalo aeroportuale che nei parcheggi: adesso la Digos sta visionando i filmati delle  telecamere dell’aeroporto per identificare i tifosi coinvolti. C’è anche da stabilire se si è trattato di una contestazione estemporanea o, come sembra, sia stata organizzata a tavolino. Da accertare anche se tra gli ultras ci fossero persone già sottoposte a Daspo, il provvedimento di allontanamento dagli stadi.

La squadra da domani va in ritiro. Un clima sempre più difficile, inimmaginabile sino a qualche settimana fa. Ieri forse la peggiore partita dei rossoblù in questo campionato: poco gioco (ma questa è una costante soprattutto da quando non c’è Cigarini) e inevitabile sconfitta, la terza consecutiva. La luce si era spenta a febbraio con l’infortunio di Cigarini a Reggio Emilia. La settimana successiva era arrivata la sconfitta con il Chievo, poi la batosta in casa (0 a 5) con il Napoli. A marzo una bella prova orgogliosa con la Lazio: 2 a 2 in casa con pari di Immobile al 95′. E la vittoria con il Benevento in extremis. Poi di nuovo notte fonda, soprattutto nel gioco. Ma anche nei risultati: 0 a 4 col Torino, ko a Genova e ieri con il Verona.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share