L’ex Dg della Torres, frase razzista in tv: “Dieci banane per fermare Lukaku”

“Non vedo un giocatore come Lukaku in nessuna altra squadra, è dei più forti. È il sosia di Zapata dell’Atalanta, questi hanno qualcosa di più degli altri. Non c’è niente da fare”. Luciano Passirani, ex direttore sportivo della Torres, dopo decenni nel mondo del calcio è diventato un opinionista sportivo in tv e ieri stava celebrando la potenza dell’attaccante belga dell’Inter Romelu Lukaku sul canale Top Calcio 24. “Ti trascina la squadra – ha aggiunto – nell’uno contro uno ti uccide, se gli vai incontro cadi per terra:  O hai dieci banane qui per mangiare, che gliele dai…”. Si è interrotta così la sua descrizione sulle difficoltà nel contrastare la prestanza fisica dell’attaccante preso di mira da qualche tifoso del Cagliari poche settimane fa, il conduttore ha subito preso le distanze, Passirani ha detto che era solo “una battuta” mentre un altro ospite cercava di giustificarlo.

Poche ore dopo Luciano Passirani ha ricevuto in diretta il benservito da Fabio Ravezzani, il direttore del canale prodotto dalla redazione sportiva di Telelombardia e Antenna 3. “Noi il razzismo lo abbiamo combattuto, lo combattiamo e lo combatteremo anche con costi personali (aggressioni e un attentato): non possiamo tollerare che anche involontariamente una persona che parla per ore, e può dire cose imprecise, si possa lasciare andare a un simile commento”. Il direttore di ‘Top Calcio 24’ ha poi chiuso in diretta la porta in faccia all’ex dg della Torres: “Con molto dispiacere non potremo più invitare qui questa persona, che è stato il primo a scusarsi – ha concluso – ma come direttore me ne sento responsabile è l’unica cosa che possiamo fare è non invitarlo più”.

Passirani dopo tanti anni passati all’Atalanta, ha girato diverse squadre come il Monza e la Torres. Era arrivato a Sassari nel 2007 chiamato dal presidente della Torres, Antonio Mascia, ma i rapporti tra il patron e il Dg non erano stati idilliaci e ad era stato allontanato dalla Sardegna. In questi anni si è ritagliato un posto fisso nei programmi calcistici che si concentrano sulla serie A e, soprattutto, sulle big del nord. Una sua scenetta era diventata virale nel 2014 perché durante una diretta un altro ospite gli aveva fatto scivolare dal capo il suo parrucchino. Ma lo scivolone sulle banane di Lukaku gli costerà molto più caro.

M.Z.

Ecco il video con le parole di Luciano Passirani e la reazione del direttore Fabio Ravezzani:

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share