Rally Sardegna, giovedì al via la gara. E sui pass in vendita c’è la denuncia

Ci sarà anche Robert Kubica, giovedì a Cagliari, per il Rally di Sardegna, con un’inedita gara notturna sul lungomare del porto. Il 29enne pilota polacco ha corso e vinto due volte in Sardegna, nel 2003 a Cagliari con la Opel in F.3 e l’anno scorso a Olbia con la Citroen nel Wrc 2.

“Non credo però che stavolta vincerò per la terza volta – ha dichiarato alla fine dei test – la situazione stavolta è più difficile”. Il rally sardo dello scorso anno fu una delle sue sue prime gare sulla terra.

Kubica, costretto a lasciare la Formula 1 dopo un brutto incidente, è entusiasta del suo arrivo sull’Isola. “E’ sempre bello venire in Sardegna, qui io mi sento a casa. E’ bello vedere i tifosi italiani e tanta gente appassionata, un’opportunità da non perdere per vedere il campionato del mondo nel vostro paese”.

E in serata, il direttore generale del Rally Italia Sardegna, Antonio Turitto, ha presentato denuncia contro ignoti alla stazione dei Carabinieri di Alghero, sulla presunta truffa relativa ai biglietti/inviti che sarebbero stati venduti a Cagliari per la prova speciale di apertura della gara, valida per il Mondiale Rally.

“Non esiste nessuna forma di biglietto a pagamento né per questa, né per altre prove speciali del rally mondiale”  affermano gli organizzatori e comunicano “che nelle denuncia viene ipotizzato anche il fatto che siano stati stampati e diffusi biglietti/inviti assolutamente falsi”.

Sull’assoluta gratuità della gara in notturna è intervenuto anche il Comune: “Se la notizia dei pass messi in vendita da qualcuno  fosse confermata sarebbe certamente un fatto da condannare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share