Playoff di basket, la Dinamo perde la prima gara col Brescia

Una Dinamo a corrente alternata perde a Brescia nella gara 1 dei playoff. 104-97 il risultato finale a favore dei padroni di casa, con i biancoblu sassaresi costretti a inseguire per tutta la partita, senza mai riuscire a mettere la testa avanti, se non nei primissimi minuti del confronto. E domani, ancora al PalaLeonessa, andrà in scena gara 2 di un quarto di finale iniziato con i fuochi d’artificio. Contro Brescia trascinata dall’inarrestabile coppia Della Valle (30 punti e 4 assisti) e Mitrou-Long (24 punti e 9 assist), la Dinamo paga un incredibile black out avuto all’inizio del secondo quarto quando incassa un 16-2 dagli avversari, frutto di 6 palle perse in 3 minuti e di una difesa completamente imbambolata.

I ragazzi di coach Piero Bucchi si rimettono in piedi e punto dopo punto rientrano in partita recuperando dal -14 al -5. E alla fine del primo tempo il tabellone segna 25-47 per Brescia. Alla ripresa del gioco la Dinamo sbanda ancora e ritorna a -14 dagli avversari. Aggrappandosi a Bilan e con il risveglio di Logan i sassaresi non si arrendono. Anzi nell’ultimo quarto riescono a riportarsi a -4 con l’energia di Burnell e qualche segnale di ripresa di Bendzius. Ma alla Dinamo non bastano i 22 punti e 11 rimbalzi di Bilan e i 20 punti di Logan: i padroni di casa, pur privi dei due lunghi Burns e Cobbins, respingono l’assalto e chiudono scavalcando quota cento per il 104-97 finale. “Ci è mancato il guizzo finale”, ha commentato Piero Bucchi a fine partita, “Sapevamo che sarebbe stata una partita durissima, ci abbiamo provato fino alla fine, rispondendo colpo su colpo e riuscendo a riaprire ogni volta il match. Peccato, abbiamo già resettato e pensiamo subito a gara 2, ci sono delle cose su cui migliorare e sappiamo dove, tra 48 ore si gioca un’altra partita e noi dobbiamo farci trovare pronti”. Mercoledì alle 20.30 si replica con gara 2, sempre a Brescia, poi venerdì la sfida si sposta a Sassari per la terza partita della serie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share