Pallavolo, via ai play off: il Cagliari Volley ora corre per la serie A

Il Cagliari Volley sogna il ritorno in serie A: conquistato il secondo posto nella regular league del campionato nazionale, da domani si giocheranno i play off per la promozione in A2. Grande emozione per la squadra cagliaritana guidata da Alberto Miconi che ha ottenuto un ottimo risultato con 46 punti dietro solo al Reggio Emilia di Luca Cantagalli: “Abbiamo iniziato l’avventura a settembre con una squadra molto rinnovata – sottolinea Miconi – e siamo partiti con l’intenzione di fare meglio rispetto alla stagione passata dove abbiamo raggiunto il sesto posto. Durante l’anno ci siamo accorti che potevamo fare bene e ci abbiamo preso gusto, tanto che a dicembre siamo arrivati secondi in classifica e da lì non ci siamo mossi”.

Un ottimo risultato, quello della società cagliaritana, considerato che da quando la squadra è retrocessa nel 2008 nell’isola nessun’altra squadra di pallavolo ha raggiunto livelli così alti.

“Affronteremo questi play off esattamente come abbiamo affrontato il campionato: una partita dopo l’altra senza porci limiti o obiettivi – prosegue Miconi – sarebbe straordinario conquistare la promozione, ma siamo consci che il nostro grande risultato l’abbiamo già ottenuto”.

E in chiusura un appello: “Sarebbe bello che gli appassionati di pallavolo sardi venissero a sostenerci e farci sentire tutto il calore di cui abbiamo bisogno”. L’appuntamento con la prima partita dei play off di pallavolo è per domani (sabato 17 maggio) alle 19 al Palazzetto dello Sport di via Rockfeller a Cagliari. Si gioca contro la Caloni Agnelli di Bergamo, ingresso al palazzetto 3 euro.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share