Padel mondiale, battesimo in Sardegna: l’Isola scelta come vetrina di tutta Italia

Il ‘World padel tour sbarca per la prima volta e la Sardegna è la meta scelta. Appuntamento dal 6 al 13 settembre a Cagliari. Evento curato da Nsa Group in partnership strategica con la Regione Sardegna. La  anifestazione sportiva sarà realizzata grazie alla collaborazione con la Federazione internazionale di padel e quella di tennis. In programma il primo Open maschile/femminile, denominato ‘Sardegna open 2020‘.

Obiettivo dell’iniziativa, “rilanciare sul mercato intedal 6 rnazionale l’immagine di ‘Isola sicura” e per diffondere, nella fase post Covid-19,  la forza dfel messaggio di accoglienza e ospitalità. Cagliari sarà infatti la prima host-city di questo evento sportivo, considerato la Champions league del padel“, si legge in una nota diffusa dalla Regione. Le partite verranno trasmesse su Sky e SuperTennis, sia con dirette che attraverso approfondimenti.

La manifestazione sportiva è un tour che girerà il mondo per undici mesi, toccando anche Argentina, Brasile, Messico, Francia, Belgio, Inghilterra e Svezia. “Un lungo cammino attraverso i continenti, che porterà i top player del padel a scontrarsi per scalare il ranking mondiale”. Dice Gianni Chessa, assessore al Turismo: “Il binomio sport e industria delle vacanze da sempre rappresenta l’immagine vitale della Sardegna, associata ai valori dell’ospitalità che sono parte integrante della cultura sarda. Siamo davvero soddisfatti di accogliere i campioni del padel provenienti da tutto il mondo e offrire a turisti e appassionati di questa disciplina emergente una opportunità unica”.

Il tabellone principale del “Sardegna Open 2020” prevede 28 coppie (maschili/femminili). Nello specifico le prime 22 del ranking mondiale, 2 wild card, e 4 provenienti dalla fase di “previa”. Al Tabellone Principale, potranno accedere direttamente le migliori 22 coppie del ranking Wpt + 2 wild card. Per seguire tutti gli sviluppi del Sardegna Open 2020 sarà possibile collegarsi al sito ufficiale del torneo: www.italianopenwpt.com.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share