Otto ragazzi cagliaritani in gara all’European Swim City 2018 a Pesaro

Toccherà agli otto giovani nuotatori Giorgia Meloni, Francesca Sechi, Chiara Cadeddu, Alice Maggioni, Carlo Marcello Demontis, Samuele Congia, Ludovico Bertelli e Gianluca Russu rappresentare Cagliari in occasione della seconda edizione di “European Swim City 2018“. La gara internazionale di nuoto, riservata alle Municipalità Europee che sono già state o stanno per ricevere la certificazione da ACES Europe, vedrà coinvolti ragazzi provenienti da tutta Europa, nati dal 2001 in poi. Appuntamento per il 6, 7 e 8 luglio: in vasca a Pesaro ragazzi e ragazze di 14 e 15 anni, selezionati da una commissione di nuoto della Federazione Italiana Nuoto che li ha scelti tra i migliori del panorama isolano.

“Questa è un’ottima occasione per i nostri giovani nuotatori di gareggiare con coetanei di altre città italiane e europee e di rappresentarci al meglio – ha detto l’assessore allo sport del Comune di Cagliari, Yuri Marcialis durante la conferenza stampa di presentazione della squadra -. Questa manifestazione ci da offre l’occasione per confermare la massima volontà di collaborazione tra il Comune di Cagliari e le società di nuoto che puntano sui giovani”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share