Notte magica, è festa infinita Rossoblù

La notte magica è iniziata quando il fischio dell’arbitro ha sancito la vittoria che vale la serie A. Prima, una città in silenzio: tutti a guardare la partita e a soffrire davanti al televisore. Poi la festa sotto la statua di Carlo Felice e i tifosi in giro sorridenti a cantare in pieno centro. E proprio la statua di Carlo Felice in Piazza Yenne è diventata il punto di riferimento per le migliaia di simpatizzanti che si sono riversati in strada con bandiere e sciarpe rossoblù.

In tanti hanno seguito la partita decisiva dagli schermi del Cagliari Point, che si trova proprio a due passi dalla celebre statua in Piazza Yenne. Dalla fine della gara via Roma e il Largo Carlo Felice sono stati invasi dalle auto che con il clacson ritmavano il più classico dei “Forza Cagliari”. Dopo la brutta retrocessione dello scorso anno i tifosi avevano troppa voglia di festeggiare.

E dopo l’assalto al centro con il tradizionale omaggio alla statua Carlo Felice, circa duemila tifosi sono andati ad accogliere Storari e compagni all’aeroporto di Cagliari-Elmas quando ormai erano passate le 2.30. Presidente scatenato sugli spalti e nel dopo gara del San Nicola, teneva l’urlo di gioia in gola da troppo tempo.Ed è grande la soddisfazione di Giulini che dedica la vittoria alla sua famiglia e annuncia importanti novità: “Sono stati 12 mesi di passione -ha detto- i ragazzi sono stati fantastici e hanno dato una grande prova”.

LEGGI ANCHE: Cagliari stellare al San Nicola: 3-0 col Bari 

Il Cagliari è in Serie A, a Bari si concretizza la promozione matematica

Giulini, una vittoria che dedico alla mia famiglia

Cagliari in A, Gallery1/La festa dei tifosi in aeroporto

Cagliari in A, Gallery2/La felicità esplode sul campo

(Foto di Roberto Pili)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share