Natzionale sarda, prima gara a Nuoro. Gli auguri di Caterina Murino: il video

Si scende in campo: mancano pochi giorni alla prima partita della Natzionale Sarda che si svolgerà a Nuoro allo stadio Frogheri, martedì 19 marzo alle 18.30, contro una rappresentativa di stranieri che giocano nell’isola. Sono 25 i giocatori che hanno risposto positivamente alla convocazione di mister Bernardo Mereu per il primo impegno: “Siamo partiti dalla disponibilità personale di oltre 50 giocatori professionisti – ha precisato Vittorio Sanna, direttore generale della Natzionale Sarda -, ma alcune risposte sono state condizionate dagli infortuni o dal momento cruciale della stagione che non ha permesso ad alcuni club di poter liberare i propri tesserati. È comunque un segnale molto positivo che da parte dei giocatori ci sia la forte volontà di voler partecipare a questo primo debutto”.

“Questo primo passaggio è fondamentale per dare concretezza tecnica e sportiva al progetto della Natzionale – ha aggiunto Bernardo Mereu, commissario tecnico della Natzionale Sarda – per testare le motivazioni e i valori tecnici e farci trovare pronti per gli impegni successivi, a partire dall’amichevole con la Corsica di giugno, partita per la quale contiamo di avere tutti gli effettivi a disposizione”.

In vista della partita d’esordio sono arrivati anche gli auguri sui social da parte di Caterina Murino, che ha voluto mandare un saluto e a dare appuntamento per la gara del 2 giugno ad Olbia contro la Corsica in cui sarà madrina.

“Siamo molto felici dell’accoglienza che la città di Nuoro sta riservando alla Natzionale Sarda – ha commentato Gabrielli Cossu, presidente di Fins (Federatzione Isport Natzionale Sardu) -, a partire dal comune che ha voluto patrocinare la prima amichevole e dalla Nuorese che si è dimostrata da subito partecipe e ci ha aiutato in tutti gli aspetti organizzativi. A loro va il nostro ringraziamento, così come a tutti i nuoresi che siamo certi faranno sentire il loro calore alla Natzionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share