Mountain bike, tappa di Sardinia Cup: 200 partecipanti e 42 chilometri a Torpè

Sono attesi oltre 200 partecipanti in mountain bike per la Granfondo del Parco di Tepilora, gara organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Motus Asd di Posada, che il 29 agosto taglierà il nastro della partenza e dell’arrivo a Torpè, attraversando sentieri e strade sterrate tra le colline e le montagne che dominano il paese baroniese fino a raggiungere le cime più alte, intorno ai 600 metri, in territorio di Lodè.

Quarantadue chilometri in cui saranno messe a dura prova le doti tecniche dei partecipanti, con un dislivello di circa 1.380 metri. Un vero e proprio tour all’interno dell’area protetta, capace di contribuire alla scoperta di luoghi unici e fra i più suggestivi del Parco naturale regionale. Il patrocinio gratuito è stato concesso dall’Agenzia Forestas che ha autorizzato l’attraversamento di diverse aree da lei gestite e la piena collaborazione per l’evento.

L’appuntamento è alle 7.40 del 29 agosto nel campo sportivo di Torpè per la verifica delle tessere e la regolarizzazione delle iscrizioni che si chiuderanno alle 9. Alle 9.30 l’apertura delle griglie in via Monte Nurres, mentre la partenza è fissata per le 10. La competizione è la quinta tappa, tra le otto in programma, del circuito regionale Sardinia Cup Mtb 2021.

“Già da diversi giorni alcuni dei partecipanti alla gara stanno testando il percorso con le loro mountain bike – spiega il presidente di Motus Asd Fabio Novelli – Una tappa circolare che è stata totalmente ideata dai ciclisti della nostra associazione, grazie a una straordinaria conoscenza dei luoghi. Abbiamo preparato quindi uno dei migliori tracciati del circuito regionale, lavorando tanto sui sentieri che raggiungono il 20 per cento di tutta la percorrenza e facendo in modo che l’aspetto puramente sportivo fosse arricchito da un contesto ambientale davvero inimitabile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share