Mondiali di atletica, impresa di Tortu: strappato biglietto per finale 100 metri

Filippo Tortu si è qualificato per la finale dei 100 metri dei Mondiali di atletica a Doha piazzandosi al terzo posto della sua semifinale, con il tempo di 10″11. Eliminato invece l’altro azzurro, Marcell Jacobs.

“Non ho parole per aver raggiunto la finale. Scusate il termine, ma oggi ho tirato fuori le palle… come non avevo fatto ieri, ho pensato solo a fare la mia gara. Avevo ricevuto tanti messaggi di congratulazioni e mi ha fatto piacere”. Così il velocista azzurro Filippo Tortu dopo la semifinale dei 100 ai mondiali di atletica a Doha, che lo qualifica alla finale. “Ora – ha detto ancora ai microfoni di RaiSport – devo recuperare le energie per fare la finale di stasera”.

“È stata la gara migliore della mia vita – ha aggiunto l’atleta sardo – non tanto dal punto di vista tecnico, quanto da quello mentale. Era il mio obiettivo dell’anno e mi sono impegnato molto per ottenere questo risultato. Dopo ieri, che non è andata benissimo, sapevo che avevo dell’altro. Oggi avevo contro tutti gli atleti che nel corso dell’anno mi hanno battuto e oggi li ho battuti quasi tutti”.

Guarda il video
https://www.facebook.com/fidal.it/videos/406222276745024/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share