La Dinamo Sassari travolge Varese per 105-75, decisivo Caleb Green

Il presidente Sardara aveva chiesto ai suoi giocatori di tirare fuori gli attributi. Non si può dire che la Dinamo Sassari si sia tirata indietro, travolgendo la Cimberio Varese per 104-75 come se l’avvesaria fosse una squadra di categoria inferiore. Strepitosa la prestazione dell’ala forte Caleb Green, mvp della serata: 45 punti, 4 rimbalzi, 46 di valutazione, +31.

Parte forte Varese con due realizzazioni di Mei ma la Dinamo c’è con i suoi americani che attaccano bene il canestro e piazzano un primo interessante parziale di 9-0. Gli uomini di Sacchetti riescono a puntare molto sul basket “di corsa” che l’ha resa famosa e quindi ad andare regolarmente a segnare, abbinando una difesa aggressiva che però poco può sulle idee interessanti di Clark e De Nicolao. È Linton Johnson però a siglare la differenza di forza delle due squadre andando in doppia cifra nel giro di nove minuti e piazzando la schiacciatona del 28-16.

Appena inizia il secondo quarto le luci si spengono: problemi di illuminazione dovuti alla pioggia scrosciante che si stava abbattendo su Sassari. Dopo circa quindici minuti di sospensione ti torna a giocare e sale in cattedra Caleb Green con undici punti di fila (38-20): le bandiere bianco-blù tornano a sventolare in maniera corposa negli spalti mentre Varese chiama un time out che si rivela tonificante e porta ad un parziale di 6-0 di Varese, al quale risponde uno straordinario Caleb Green, assolutamente immarcabile per Polonara e Hassell che timbra il +19 (54-35).

Il rientro in campo è nel segno del pivot Hassell che piazza subito due lay-up, la tripla di Drake Diener però ristabilisce il +20. Sono soprattutto i due cugini a trascinare la Dinamo: Travis serve (già 9 assist!) e Drake segna. Si raggiungono i 26 punti di vantaggio e non sembra vero che davanti ci sia una contendente ai playoff scudetto. Un libero di Marques Green conclude il terzo quarto sul 74-48 per la Dinamo.

Con tre liberi Caleb Green supera quota 30 punti, la Dinamo è sopra di 27 punti e questa volta non pare ci possano essere brutte sorprese come capitato a Zagabria. Anzi la coppia Marques Green – Linton Johnson si diverte con diversi alley-up, che però gli arbitri non prendono bene tanto da sanzionare Johnson con un fischiatissimo fallo tecnico. La situazione avversa non cambia la direzione della gara, con un Caleb Green di livello NBA, implacabile per ogni realizzazione. Vanuzzo e Drake Diener sfondano quota 100 e il divario è abnorme (+31 per Sassari). Segnano anche Tessitori e Fernandez per il 105-75 finale, che la festa cominci.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share