La Dinamo riaggancia la zona playoff: sassaresi travolgenti contro Pesaro

Contro Pesaro la Dinamo Banco di Sardegna sfodera la partita perfetta: sovrasta gli avversari dal primo all’ultimo secondo, vince per 110-74, manda sei uomini in doppia cifra e riaggancia la zona playoff. Tutto senza il play titolare Gerald Robinson, ancora fermo per i postumi di un infortunio muscolare. La Dinamo, però, non ne risente e proprio il suo sostituto naturale, Dowe, regala punti, gioco e spettacolo guidando la squadra alla vittoria. I biancoblu di coach Bucchi al PalaSerradimigni schiantano la Vuelle già dal primo tempo chiuso con un vantaggio di 25 punti, mettendo a segno ben 61 punti contro i miseri 36 di Pesaro.

Nel terzo e quarto quarto i sassaresi non staccano mai la spina e toccano un vantaggio anche di 43 punti con gli ospiti completamente frastornati dalla difesa e dai contropiede dei biancoblu, semplicemente devastanti con il 70,8 per cento nel tiro da 3 (17/24). Difficile indicare il migliore in campo perché nella Dinamo sono stati tutti protagonisti e determinanti. Una menzione al merito va sicuramente a Massimo Chessa, il play-guardia sassarese utilizzato pochissimo in stagione e che ieri ha messo a segno 15 punti in 18 minuti, con 4/4 da tre e 3/3 ai liberi, 3 rimbalzi e 4 assist. Dowe è il miglior marcatore con 22 punti. “Abbiamo costruito tiri ad alta percentuale, abbiamo difeso bene contro le loro potenzialità, Chessa e Raspino sono stati molto preziosi, ma devo dire che tutti veramente si sono buttati, hanno difeso, hanno fatto il possibile per riuscire a vincere un match che per noi era molto importante. Sono contento per l’atteggiamento e per la fisicità che ci abbiamo messo, pur senza una pedina importante come Robinson”, è il commento di Piero Bucchi a fine partita.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share