La Dinamo in Turchia per la Champions, per il secondo turno i giganti ad Ankara

“Affrontiamo una delle squadre più quotate del girone, per fare nostra la prima trasferta europea della stagione dovremo giocare di squadra”. Edoardo Casalone, vice di Gianmarco Pozzecco sulla panchina della Dinamo Banco di Sardegna, vive così la vigilia della sfida di mercoledì (alle 18.30) sul campo del Turk Telecom Ankara. Il secondo turno di regular season della Champions League di basket inaugura la stagione delle trasferte continentali. “Come tipo di lavoro e spostamenti sarà l’antipasto di tutto l’anno – dice Casalone – l’anno scorso siamo stato bravi a gestirci”. Per i veterani è ordinaria amministrazione, gli altri “dovranno capire come funziona giocare in Sardegna con due impegni a settimana – spiega ancora – domenica saremo a Cantù, è la prima doppia trasferta. Anche se veniamo dalla pausa di campionato, sarà un test importante”.

Di fronte c’è una corazzata. “Ankara è determinata a portare sempre a casa il risultato, l’ha dimostrato sul campo di Holon, vincendo dopo aver inseguito per tutto il match”, avverte l’assistant coach. “Ha giocatori esperti, sanno gestire i match, in Europa hanno fatto bene e sanno prendere per mano la squadra nei momenti caldi. Giocheremo su un campo non facile – conclude Casalone – dovremo essere bravi a fare quadrato”.

LEGGI ANCHE: La Dinamo vince in casa per un punto: esordio sofferto in Champions League

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share