Rigore di Asamoah arriva in Parlamento: la moglie di Mastella si rivolge a Draghi

Il rigore dato e poi annullato in Benevento-Cagliari ha scatenato le dure reazioni del presidente Oreste Vigorito e del sindaco Clemente Mastella. Con la vittoria in trasferta i rossoblù hanno preso le distanze dai giallorossi dopo avergli divorato punti su punti nelle scorse settimane. Ma la delusione a benevento è sfociata in rabbia e se il sindaco, ex ministro della Giustizia, non ha più un seggio in Parlamento, sua moglie Sandra Lonardo è invece una senatrice del gruppo misto. Se lui ha affidato ai social i suoi sfoghi dopo la sconfitta subita dal Cagliari, la sua consorte ha deciso di far inserire la polemica sul rigore di Asamoah nella fitta agenda di Palazzo Chigi. “Presenterò, domani, una interrogazione parlamentare al presidente del Consiglio, Mario Draghi, come titolare dello sport, anche se la delega è affidata ad un sottosegretario, per chiedere di riferire, al Parlamento, sulla strana vicenda della presenza dell’arbitro di calcio Mazzoleni, sia a Napoli che a Benevento. In entrambi i casi, era il Cagliari a giocare – ha annunciato Sandra Lonardo su Facebook -. E nei due casi, Mazzoleni ha annullato un goal regolare al Napoli, quindi agevolando il Cagliari, e questa volta, a Benevento, negando alla squadra di casa un rigore, favoreggiando, così, la squadra avversaria”.

LEGGI ANCHE: Benevento protesta per rigore non dato: rabbia di Vigorito e Clemente Mastella

Secondo i campani ci sarebbe un complotto dietro la designazione dell’arbitro Mazzoleni che nelle ultime due partite si è occupato del Var. Anche se oggi è stato l’arbitro Doveri ha fischiare il rigore per fallo di Asamoah e poi cambiare idea dopo aver visto le immagini. “Chiederò al presidente del Consiglio di conoscere le ragioni di questa doppia presenza di Mazzoleni – conclude la senatrice campana -, e se non ritenga che episodi come questi contrastino con la correttezza sportiva, demolendo l’idea, anche pedagogica, che lo sport rappresenta”.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share