Il difensore Godin in arrivo a Cagliari: visite mediche in corso a Villa Stuart

Ora è proprio fatta. Mancano solo l’ufficialità e la firma del contratto: il difensore della nazionale uruguaiana Diego Godin sta effettuando le visite mediche a Villa Stuart per il Cagliari. Stamattina ha salutato compagni e dirigenti dell’Inter e nel pomeriggio ha preso il volo per Roma. Si è presentato nella capitale accompagnato da una vecchia conoscenza del Cagliari, il suocero Pepe Herrera, ex nazionale uruguaiano e in rossoblù dal 1990 al 1995, protagonista dell’avventura del Cagliari in Coppa Uefa.

La figlia di Herrera, Sofia, è la moglie di Godin: è nata e vissuta a Cagliari proprio nel periodo della parentesi del mediano in Sardegna. Un legame che probabilmente ha influito sulla scelta di Godin di giocare con la maglia rossoblu. Il difensore, dopo i controlli medici, tornerà a Milano e sarà domani a Cagliari, pronto per unirsi al resto della squadra in vista dell’esordio casalingo di sabato con la Lazio. Classe 1986, ha disputato 277 partite con l’Atletico Madrid, la squadra di Diego Simeone, padre di Giovanni, attaccante del Cagliari. La scorsa stagione è passato all’Inter: 23 presenze e un gol in campionato. Ma tutti ricordano soprattutto l’ultima rete in Europa League nella finale contro il Siviglia. In realtà Godin aveva realizzato anche un gol nella finale di Champions contro il Real Madrid. In nazionale ha collezionato 135 presenze e otto gol, uno decisivo contro l’Italia ai Mondiali del 2014.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share