Il capitano lascia a 46 anni dopo aver vinto tutto: è il cestista più premiato al mondo

Antonello Spiga è uno che ha vinto tutto: gli Europei nel 2017 e nel 2021, i Mondiali nel 2018 e nel 2019, più due scudetti con l’Atletico Aipd Oristano, il suo club. Resterà indelebile la storia di questo campione, capitano della Nazionale di basket formata da atleti con la sindrome di Down. Perché Spiga è il cestista che ha vinto di più al mondo nel suo circuito.

Spiga è staot a lungo il Capitano della Nazionale. Lascia l’agonismo perché 46 anni pesano. La Federazione ha scritto: “Si chiude, alla soglia dei 46 anni, la gloriosa carriera in azzurro di Antonello Spiga, protagonista della scena internazionale con 4 medaglie d’oro e grande esempio di abnegazione”.

Su Facebook questo il messaggio dedicato a Ciccio: “Sveste la maglia azzurra un’altra bandiera della Nazionale di basket con sindrome di Down: Antonello Spiga, non disputerà il Mondiale 2022 di Madeira. Anche per lui la grandissima soddisfazione di aver alzato al cielo due Coppe del Mondo e due Coppe d’Europa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share