Il Cagliari raccoglie un punto a Brescia. Doppietta di Joao, rosso per Balotelli

L’obiettivo è stato raggiunto a metà, perché se è vero che il Cagliari aveva l’urgenza di mettere fine alla serie negativa che andava avanti da quattro giornate, l’idea di tornare soltanto con un pareggio dal campo della terzultima in classifica lascia molto rammarico. Va considerato, inoltre, che i rossolblù dopo essere passati in vantaggio con un gol di Joao Pedro, che ha insaccato con un perfetto colpo di testa su cross di Nandez al ventesimo del primo tempo, hanno dovuto inseguire il Brescia. Gli uomini di Corini hanno avuto un’ottima reazione pareggiando con un gol di Torregrossa che ha sfruttato al meglio un cross teso nell’area rossoblù, lasciando immobile Olsen che ha potuto soltanto seguire la palla insaccarsi in rete.

Il secondo tempo si è aperto con una doccia gelata per il Cagliari che ha subito dopo appena quattro minuti il secondo gol delle rondinelle, passate in vantaggio grazie al gol ancora una volta messo a segno da Torregrossa, questa volta con un tiro dai trenta metri che si è infilato sotto la traversa della porta difesa da un incolpevole Olsen. Gli uomini di Maran hanno cercato di raggiungere il pari grazie anche a Nainggolan che ha distribuito palloni e cercato di pungere con tiri dalla distanza. Ma il pari è arrivato grazie a un rigore, trasformato ancora da Joao Pedro, dopo che l’arbitro Giua ha assegnato il penalty per un fallo di Tonali su Simeone.

Nel secondo tempo Maran ha mandato in campo Ionita, subentrato a Rog, poi Oliva che si è piazzato in cabina di regia al posto di Cigarini e infine a pochi minuti dalla fine ha tolto Nandez per far entrare Cerri e fare densità in attacco, ma i rossoblù non sono riusciti a portare a casa il bottino pieno. Questo nonostante il Brescia giocasse in dieci per l’espulsione di Balotelli che ha giocato soltanto otto minuti di partita: fatale il suo ‘vaffa’ plateale all’arbitro Giua che aveva fischiato una punizione contro. Il Cagliari è ancora sesto in classifica a quota 30 punti, in attesa della partita del Parma che deve affrontare la Juve a Torino.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share