Il Cagliari presenta Leverbe e Pellegrini e prepara la sfida di domenica col Milan

Se i nuovi acquisti Birsa e Thereau sono già fuori uso, sono pronti per a battersi la causa rossoblù i due difensori arrivati col mercato di gennaio Luca Pellegrini e Maxime Leverbe. Dopo il quarto d’ora finale con l’Atalanta, quando è entrato al posto di Padoin, Luca Pellegrini rischia di partire titolare domenica a San Siro contro il Milan. “Cercherò di farmi trovare pronto, l’idea di giocare titolare mi carica moltissimo. Vedremo”, ha detto durante la conferenza stampa di presentazione alla sardegna Arena (nella foto del Cagliari calcio). Appena arrivato in prestito dalla Roma, per il difensore classe ’97 potrebbe essere l’inizio di una bella e lunga avventura. “Sono a disposizione del mister e della squadra – dice – non mi sento di passaggio: voglio dare il massimo per il Cagliari. Sono onorato di vestire questa maglia mi piacerebbe essere identificato in futuro come un grande terzino del Cagliari”. All’esordio lunedì scorso si è fatto trovare pronto. “In carriera ci sono stati dei momenti difficili – si racconta – ma penso di avere un carattere forte, anche se devo ancora imparare tante cose: tengo le orecchie aperte per poter crescere”. Sulla sconfitta nel Monday night contro l’Atalanta commenta: “Dispiaciuto di non aver portato via punti, ci siamo impegnati tanto, ma siamo stati anche un po’ sfortunati. C’è un bel clima tra gli spalti: ho sentito una forte emozione, il pubblico si sente moltissimo”.

Classe 1997 ancheil francese Maxime Leverbe, arrivato dalla Sampdoria, ma già adocchiato e valutato nelle 15 presenze a Olbia in Lega Pro. Aspettative? “Mi auguro – esordisce, durante la presentazione alla Sardegna Arena – di trovare un po’ di spazio, ma soprattutto spero di poter dare una mano alla squadra per raggiungere prima la salvezza e poi magari andare anche più avanti”. Già in Sardegna con l’Olbia: “Un’esperienza che mi ha aiutato a fare i primi passi tra i professionisti aiutato anche da compagni come Pisano”. Ora Maran, fino a qualche giorno fa Giampaolo. “Un grande allenatore – dice dell’ex tecnico rossoblù – che ti fa crescere molto, soprattutto tatticamente”. Oggi il Cagliari si è allenato ad Asseminello per preparare la sfida di domenica sera a San Siro col Milan. La squadra ha aperto la seduta con l’attivazione a secco quindi il gruppo è stato diviso in due, uno formato dai difensori, l’altro da centrocampisti e attaccanti, che hanno svolto lavoro per reparti. A seguire, esercitazioni sulla linea di difesa, infine partitella a tema. Compie oggi 22 anni Nicolò Barella, che ha scontato la squalifica contro l’Atalanta ed è pronto a prendere in mano la squadra nella difficile trasferta al Meazza. Anche Bradaric è rientrato in gruppo, mentre Cerri e Cacciatore proseguono nel lavoro personalizzato e resteranno fuori uso per un po’ Birsa e Thereau.

LEGGI ANCHE: Lo stadio del Cagliari sarà più grande: via libera al progetto da 30mila posti

Sul fronte del Milan c’è il ritorno di Biglia e la conferma del nuovo bomber Piatek al centro del tridente. A tre mesi dall’operazione al polpaccio, Biglia è di nuovo a disposizione di Gattuso, qualche settimana prima del previsto. E non è escluso che il regista argentino sia convocato per la sfida con il Cagliari. Intanto però al suo posto sta brillando Bakayoko, inamovibile nel 4-3-3 che non prevede particolari novità per la partita di domenica. Calabria e Rodriguez saranno i terzini, al fianco dei difensori centrali Romagnoli e Musacchio. Kessie e Paquetà sono confermati come esterni di centrocampo, Suso e Calhanoglu le ali del tridente, completato da Piatek.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share