Il Cagliari parla spagnolo: acquistato il portiere Adán

Antonio Adán Garrido è un nuovo portiere del Cagliari. Un po’ a sorpresa la società rossoblù ha chiuso l’acquisto dell’estremo difensore spagnolo nella giornata di ieri. Adán ha firmato un contratto di un anno con opzione per i successivi ed è già a Cagliari, avendo effettuato le visite mediche. Da domani sarà a disposizione dell’allenatore Diego Lopez.

Spagnolo classe ’87, portiere dall’ottima stazza fisica, alto 190 centimetri per circa 88 chili di peso, Adán è particolarmente preparato sulle palle alte. È un prodotto delle giovanili del Real Madrid, esordisce in prima squadra nella stagione 2009-2010 per volere di Mourinho. Chiuso dal capitano Iker Casillas, colleziona solamente sette presenze in Liga Spagnola, sette presenze in Coppa Nazionale e quattro presenze nelle Coppe Europee. Relegato a terzo portiere dal gennaio 2013, a settembre rescinde il contratto con la società madrilena. Con la maglia del Real Madrid ha conquistato una Liga Spagnola e una Coppa Nazionale. È stato anche capitano della Nazionale spagnola Under-19, con la quale ha vinto l’europeo di categoria nel 2006. Dopo di che vanta diverse convocazioni con la selezione Under-21.

Il mio primo pensiero è rivolto alle vittime dell’enorme catastrofe che si è abbattuta sulla Sardegna, ai loro familiari e a tutte le persone coinvolte in questo disastro. Spero che tutto si possa risistemare al più presto. Sono molto felice di essere qui e pronto per questa esperienza nella Serie A italiana. Vorrei ringraziare il Presidente ed il Club per questa grande occasione” sono state le sue prime parole da tesserato del Cagliari.
A questo punto sarà da valutare il suo inserimento in squadra visto che Agazzi è temporaneamente infortunato e Avramov pare essere il nuovo titolare. Per Agazzi la situazione si fa spiacevole: viste le sue condizioni fisiche precarie e la disputa contrattuale con la società, il numero uno rossoblù potrebbe essere tenuto ai margini della rosa fino a gennaio in attesa che venga formalizzato il suo passaggio in un’altra società.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share