Il Cagliari non gioca ma sta a Verona. Possibile recupero gara a porte chiuse

Il Cagliari non gioca oggi con il Verona per il rinvio delle gare di Serie A in Lombardia e in Veneto per l’emergenza coronavirus ma per il momento non torna a casa. Per le 15, stesso orario della partita rinviata, è stata fissata una seduta di allenamento (a porte chiuse) al centro sportivo di Veronello. La decisione è legata innanzitutto alla necessità di non stravolgere il programma atletico che prevedeva proprio per questo pomeriggio la gara con il Verona.

In secondo luogo la squadra sarda non vorrebbe spostarsi dalla zona in attesa di conoscere la data esatta del recupero. Anche perché, tra le tante voci, c’è anche quella di un recupero a porte chiuse già lunedì pomeriggio.

Secondo quanto si apprende, le gare a porte chiuse sono la soluzione individuata dalla Lega Calcio per contemperare le esigenze di salute pubblica, legate all’emergenza coronavirus, e quelle della regolarità della stagione calcistica che ha un calendario decisamente intenso: in questo senso sono in corso in queste ore contatti tra i vertici di via Rosellini e il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.

Il Cagliari si era trasferito a metà settimana a Coccaglio, a 87 chilometri da Verona, per trovare compattezza e concentrazione in vista dell’importante gara con l’Hellas. Questa mattina il club ha dovuto fare i conti con la decisione del Governo di bloccare la gara al Bentegodi. E, una volta ottenuta la conferma della Lega, ha deciso di far rimanere comunque la squadra in Veneto.

[Foto: Cagliaricalcio.com]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share