Il Cagliari in campo contro l’omofobia: maglia di gara con stemma arcobaleno

Il Cagliari calcio aderisce alla giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia che si celebrerà lunedì 17 maggio. Sotto il motto di ‘uniti per combattere discriminazione, pregiudizio e violenza’, anche i giocatori rossoblù hanno deciso, insieme alla società, di dare un segnale tangibile. L’occasione è la trasferta (fondamentale per la salvezza matematica) di domenica sera a San Siro contro il Milan dove, oltre a diverse iniziative per sensibilizzare su questo tema, il Cagliari scenderà in campo con delle speciali maglie da gioco. Sul petto lo stemma con i Quattro mori verrà abbracciato da una bandiera arcobaleno, simbolo di pace, rispetto della diversità, icona del movimento Lgbt.

Le attività, come riporta il sito della società, sono iniziate da alcuni giorni: infatti le ragazze e i ragazzi del Settore giovanile hanno partecipato a degli incontri educativi tenuti dagli psicologi ed educatori della Società, Fabio Zarra e Virginia Marino. Al termine ognuno di loro ha potuto scrivere il proprio messaggio contro l’omofobia e in favore dell’uguaglianza di tutte le persone: i più significativi saranno pubblicati sui canali social del Club, all’interno di una fotogallery dedicata. Sempre sui social rossoblù, il logo del Cagliari con il drappo arcobaleno sostituirà quello tradizionale. E si coloreranno di arcobaleno anche tutte le bandierine del calcio d’angolo dei campi del Centro sportivo di Assemini.

 

[Foto sito Cagliari Calcio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share