Il Cagliari conquista i primi tre punti. Maran: “Grande prova di carattere”

Il Cagliari conquista i primi tre punti in campionato, lo fa in trasferta contro il Parma dopo aver perso i primi due incontri con Brescia e Inter giocati in casa. “Abbiamo fornito una prova di grande spessore e carattere, non era semplice, dato che venivamo da due sconfitte casalinghe”. Così il tecnico rossoblù Rolando Maran: “I ragazzi volevano fortemente questa vittoria. Inizialmente abbiamo sofferto, com’era naturale considerando anche il valore dell’avversario, ma durante la gara siamo cresciuti e abbiamo messo in difficoltà noi il Parma. Inoltre, abbiamo segnato tre gol, più uno annullato. Sapevo che la squadra aveva questo tipo di prestazione nelle sue corde, abbiamo lavorato molto in settimana per arrivare pronti sia sul piano fisico che mentale”.

Maran entra nel dettaglio della gara: “Rispetto alle due partite precedenti, hanno contato le dinamiche degli episodi: andare in vantaggio indirizza la gara anche sotto il profilo psicologico. Il Parma era partito bene, poteva anche segnare, noi siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni avute. Quando c’è stato bisogno, la squadra ha saputo cambiare faccia. Volevamo ripartire, i ragazzi meritano un plauso in blocco. Sia Simeone che Joao Pedro ci hanno dato una grossa mano in fase di non possesso e hanno saputo colpire nei momenti giusti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share