Il Cagliari cerca la vittoria col Sassuolo. Di Francesco: “È una gara importante”

Cagliari contro il Sassuolo alla Sardegna Arena senza Nandez e con qualche acciacco. Ma dopo sei sconfitte consecutive, dodici gare senza vittoria e tre partite senza gol, l’obiettivo non può che essere uno solo: prendere tre punti. “È il momento – ha detto il tecnico Di Francesco, ex neroverde – di invertire la tendenza. Lo so, mi ripeto. Ma questa gara pesa. E peseranno anche tutte quelle che affronteremo. Dobbiamo essere però bravi a gestire la situazione. Perché anche il peso eccessivo non aiuta”.

Piena fiducia al tecnico anche dopo la sconfitta con il Genoa: “È un attestato di stima che mi responsabilizza ancora di più”, ha commentato il tecnico. Difesa tra le più battute del campionato. Ma ora anche l’attacco non segna più: l’ultimo gol realizzato è quello in Coppa Italia di Sottil contro l’Atalanta. In campionato invece l’ultima gioia è stata quella del momentaneo vantaggio con il Benevento con Joao Pedro. “Non facciamo gol però abbiamo avuto tante occasioni – ha spiegato il mister – Non ci possiamo permettere di rimanere a digiuno: dobbiamo concretizzare ciò che creiamo. A Genova, al di là delle occasioni da rete, siamo stati tantissimo nella metà campo degli avversari. Dobbiamo metterci più convinzione e “cattiveria”. Simeone? Lavora tantissimo per la squadra”.

Di Francesco contro il “suo” Sassuolo: “Un’esperienza molto formativa – dice alla vigilia della gara alla Sardegna Arena – in una società che è cresciuta anno dopo anno ed è diventata un modello”. Formazione forse già in testa al tecnico dei sardi. Ma ci sono ancora dubbi: “C’è ancora qualche valutazione da fare – ha detto – non possiamo dare troppi vantaggi. Giocatori in partenza? Gennaio non mi piace molto, ma sono sicuro che tutti metteranno in campo la loro professionalità”. Cagliari che aspetta ancora un regista: “Stiamo cercando di muovere qualcosa- ha detto Di Francesco senza sbilanciarsi troppo – in qualche settore del campo”. Senza Nandez equilibri da reinventare a centrocampo: in preallarme anche Oliva. Ma pure Nainggolan potrebbe cambiare posizione. Davanti ballottaggio tra Simeone e Pavoletti, ex neroverde come il tecnico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share