Il Cagliari blinda Barella e annuncia: “Preso Walukiewicz, arriverà a giugno”

Nel giro di poche ore il Cagliari ha assicurato che Nicolò Barella finirà il campionato con la maglia rossoblù e che la prossima estate arriverà il centrale difensivo Sebastian Walukiewicz. la società ha comunicato di “aver acquistato a titolo definitivo dal Pogon Szczecin il diritto alle prestazioni sportive” del difensore polacco classe 2000. “Il giocatore ha firmato un contratto sino al 2023 con opzione sino al 2024 e concluderà la stagione in forza al Pogon – si legge nella nota del Cagliari – Walukiewicz è un centrale difensivo dalla grande struttura fisica. Specialista nel gioco aereo, è dotato anche di buona tecnica e capacità di impostazione. Nonostante la sua giovane età ha già collezionato in prima squadra 21 presenze nella massima serie polacca”. Il Cagliari è riuscito a mettere le mani sul giovane talento polacco che l’anno scorso era corteggiato dall’Arsenal e da altri club ed era stato a un passo dal trasferimento al Chievo.

Sul fronte del mercato, dopo l’arrivo di Valter Birsa, l’attenzione è concentrata sul futuro di Nicolò Barella, il gioiello del vivaio del Cagliari che piace a Chelsea, Napoli e Inter. Il presidente Tommaso Giulini ha sempre assicurato che il numero 18 rossoblù non sarebbe partito a campionato in corso, ma da Londra stanno arrivando forti pressioni per accelerare il trasferimento. Il direttore sportivo del Cagliari ha ribadito che Barella non dovrebbe lasciare l’Isola nelle prossime settimane: “Continuiamo a fare interviste e dichiarazioni – ha assicurato Mario Passetti ai microfoni della Rai – ma evidentemente non siamo stati sufficientemente chiari: ribadiamo che Barella rimarrà come almeno per i prossimi sei mesi, poi in estate si vedrà. Abbiamo ambizioni importanti e Nicolò va a mille in tutti gli allenamenti. È felice di essere al Cagliari. Quello di cedere Barella a gennaio non è un nostro obiettivo”.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share