Il Barcellona cerca talenti nell’Isola: staff Barça Academy arriva a Cagliari

Magari non arriverà Messi in persona. Ma per la prima volta il Barcellona sarà in Sardegna a insegnare calcio ai ragazzini dai 5 ai 16 anni.

L’appuntamento è già fissato: dal 23 al 28 giugno ai campi di una delle più gloriose società cagliaritane, la Ferrini, in viale Marconi. Non bisogna essere dei campioni – avvisa la staff del Barca Academy – ma bastano grande passione per il calcio e voglia di allenarsi e di divertirsi.

Ci sono due possibilità: allenamento e ritorno a casa nel pomeriggio. Oppure “ritiro” in albergo, soprattutto per chi arriva da fuori Cagliari. Le sedute sono dirette dai tecnici ufficiali della Cantera, le giovanili del Barcellona. E quindi si utilizzerà proprio il metodo sperimentato con le nuove leve della squadra catalana.

A loro si affiancheranno dei tecnici professionisti per un rapporto di un allenatore ogni 10-12 ragazzi. Si parte la domenica con accoglienza, cerimonia di apertura del camp, consegna del kit (2 t-shirt, un pantaloncino, due paia di calzettoni, una borraccia e un gym sack) e prime sudate.

Previste nelle giornate successive, tra una corsa e un tiro in porta, anche attività ricreative con lezioni di spagnolo e storia del Barca. La conclusione il 28 giugno con cerimonia di chiusura, foto e consegna dei diplomi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share